DI NUOVO IN STRADA28 mag 2023

Nek ancora in aiuto dell’Emilia Romagna prima dell’anniversario di matrimonio

Oggi, domenica 28 maggio, il cantante e la moglie Patrizia festeggiano 23 anni di matrimonio. Poche ore prima, Filippo era tornato ad aiutare la sua Emilia Romagna a rialzarsi dopo l’emergenza alluvioni

Per Nek, è un weekend all’insegna dell’amore, per la sua terra e per sua moglie. L’artista festeggia infatti i 23 anni di matrimonio con la sua Patrizia, ma non dimentica l’Emilia Romagna, in ginocchio dopo le recenti alluvioni: Filippo, che già nei primi giorni di emergenza si era attivato personalmente per spalare il fango, è tornato a dare un mano a volontari e Protezione Civile.
Era il 28 maggio del 2000 quando Filippo Neviani, in arte Nek, e Patrizia Vacondio convolavano a nozze, dopo 3 anni di fidanzamento: “Oggi di 23 anni fa iniziava la favola vera”, ha scritto l’artista sui social, riprendendo alcuni scatti di quella giornata. “My singer since 28/05/2000”, è la romantica dedica che ha scelto invece la moglie per ricordare l’anniversario.
C’era anche lei ieri (sabato 27 maggio), al fianco del cantautore, a offrire aiuto all’Emilia Romagna. La coppia si è unita alla Protezione civile di Forlimpopoli e ai Volontari della sicurezza di Sassuolo, per aiutare le zone della regione maggiormente colpite dalle ultime alluvioni. Così, in alcuni video e foto sui social, Nek è apparso prima con in mano una carriola e poi a smistare scatole e alimenti da consegnare a chi ne ha più bisogno.
Già nelle primissime ore di emergenza, il cantante aveva raggiunto i volontari di Sassuolo per spalare personalmente il fango e aiutare la sua Emilia Romagna a rialzarsi. Nel suo piccolo, Filippo aveva portato anche una ventata di spensieratezza, cantando il suo storico brano “Laura non c’è” con tutti coloro che, da subito, si erano attivati per dare una mano a ripulire le strade.