130 KM ZAINO IN SPALLA25 ott 2021

Nek a piedi per la Via degli Dei: “Esperienza stupenda”

Il cantante, più forte delle vesciche, con gli amici lungo il percorso che attraversa l’Appennino Tosco Emilliano. “L’ambiente che abbiamo rispettato ci ha ridato indietro tutto il bello

Nek ha fatto la Via degli Dei con i suoi amici. “È stata un’esperienza stupenda dal punto di vista emotivo e fisico”, ha confessato il cantante che ha regalato attraverso le Storie di Instagram un assaggio della bellezza del suo cammino. La Via degli Dei unisce Bologna a Firenze (o viceversa) per circa 130 chilometri a piedi.
Durante il percorso, Nek è stato fiaccato dalle vesciche, tant’è che ha coniato un hashtag dedicato. Ha svelato il suo segreto per resistere: “Devi essere convinto, non devi pensare alle salite, devi concentrarti sui tuoi passi, sulla tua andatura e poi le bacchette da trekking sono fondamentali per distribuire il peso”.
In quest’avventura zaino in spalla, Filippo è stato accompagnato da alcuni “coraggiosi” amici. “È stato un po’ come se tutti avessero preso la fatica dell’altro. Ci siamo adattati a tutto e l’ambiente che abbiamo rispettato ci ha ridato indietro in foto, paesaggi e profumi tutto il bello”.

QUASI ALL'ARRIVO

La Via degli Dei attraversa tutto l’Appenino Tosco Emiliano. Nasce dallo spirito di un gruppo di camminatori bolognesi del CAI che volevano raggiungere Firenze per mangiarsi un’ottima fiorentina, con lo spirito goliardico di chi cammina per godersi il viaggio e le piccole cose della vita. In media, dipende dalle attitudini dei viandanti, si impiegano 5/6 tappe per completarlo.