A MILANO09 ott 2022

Nek, “50|30”: l’unico concerto del 2022 per celebrare una grande carriera

Filippo ha scelto il Teatro degli Arcimboldi, il prossimo 11 dicembre, per festeggiare un doppio importante traguardo: i 50 anni d’età e i 30 di carriera, pronta ad arricchirsi di un nuovo disco

Mesi fa ce lo aveva anticipato, e adesso la promessa è stata mantenuta. Nek ha aspettato la fine dell’anno per svelare il grande evento dal vivo, l’unico del suo 2022, pensato per festeggiare una lunga carriera che presto si arricchirà di un nuovo album: si chiama “30|50”, come i due grandi traguardi che Filippo ha appena tagliato, e andrà in scena tra un paio di mesi a Milano.
30 come gli anni di una carriera artistica iniziata nel 1992 con il disco “Nek” e 50 come gli anni compiuti dall’artista proprio all’inizio di questo 2022, lo scorso 6 gennaio: ecco spiegato il nome “30|50” che Filippo ha scelto per un imperdibile e unico appuntamento live che anticipa la pubblicazione di un nuovo progetto discografico.
Lo speciale concerto andrà in scena l’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi e sarà l’occasione per rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista, da “Laura non c’è” a “Lascia che io sia”, da “Se io non avessi te” a “Fatti avanti amore”, attraversando così 30 anni grande musica.
I biglietti sono disponibili e Nek ha già garantito che, per il suo atteso ritorno sul palco, porterà la grande energia e la grinta che lo contraddistinguono da sempre: “Nel 2022 ricorrono i 30 anni di carriera del sottoscritto e sto cercando il modo per celebrarli”, aveva già anticipato ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, al nostro Presidente ed Editore Mario Volanti, durante il suo passaggio dai nostri studi a Sanremo.
Filippo Neviani chiude così un anno che è iniziato con la pubblicazione della sua autobiografia “A mani nude”, in cui ha raccontato anche del suo incidente alla mano, ed è proseguito poche settimane dopo proprio con la sua presenza al Festival di Sanremo, in qualità di ospite di Massimo Ranieri nella serata delle cover. Poi, Nek si è esibito ai Tim Summer Hits, l’evento che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, e ha riabbracciato gli iscritti del suo fanclub con un raduno organizzato a settembre nella sua Sassuolo.
Ma tante altre novità sembrano pronte ad arrivare: “Ci ritroveremo lì. Ed è solo l’inizio”, si è limitato a scrivere Nek sui social, ricordando il prossimo appuntamento al Teatro degli Arcimboldi.