News26 mag 2020

Negrita: 25 anni di Paradisi per illusi, in attesa delle nuove date

Una sorpresa per il Record Store Day e almeno 3 concerti nel 2021

In attesa delle nuove date dei concerti rinviati dal 2020 al 2021, i Negrita celebrano i 25 anni dell'album Paradisi per illusi: per il Record Store Day uscirà l'edizione in vinile. “A proposito di live, per un po’ ci tocca stare fermi, ormai è chiaro per tutti”, annuncia la band, “Ma la nostra intenzione è di recuperare le date rimaste in sospeso dall’ultimo tour, siamo al lavoro sul nuovo calendario e appena sarà possibile comunicheremo le nuove date”.
Sono infatti “sospesi” e in via di definizione gli show che erano in programma al Teatro Manzoni di Bologna il 26 febbraio, al Dal Verme di Milano il 28 e al Filarmonico di Verona il 2 marzo, parte della tournée per festeggiare 20 anni del disco Reset.
Per l'estate 2020 d'altra parte i concerti e i grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone: si tratta di una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce, pronti a tornare protagonisti nel 2021.
Intanto i Negrita ripercorrono il periodo del loro secondo album, Paradisi per illusi, che è uscito nel 1995 – seguito da un tour di due anni - e che compie 25 anni proprio a maggio 2020: il 20 giugno, in occasione del Record Store Day 2021, uscirà l'edizione in vinile.
Il gruppo aretino ha invitato i fan a condividere ricordi, foto, canzoni e commenti nelle Storie di Instagram. Inoltre in esclusiva e solo sul Negrita Shop sono disponibili le t-shirt celebrative per il quarto di secolo di vita del disco.

NEGRITA A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)