News27 mar 2019

I Negrita aprono il tour 2019 per i loro 25 anni a RADIO ITALIA LIVE

In scaletta brani come Magnolia e I ragazzi stanno bene, cantata a Sanremo

I Negrita aprono i concerti del tour 2019 per i loro 25 anni a RADIO ITALIA LIVE: in scaletta canzoni come Magnolia, Il gioco e I ragazzi stanno bene, cantata a Sanremo. La puntata è in onda stasera su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it dal VERTI MUSIC PLACE.
I Negrita festeggiano le nozze d'argento con un tour di concerti per tutto il 2019, al via a maggio: durante la serata parlano anche dei loro segreti per un “matrimonio” così duraturo. La trasmissione è inoltre l'occasione per presentare la raccolta I ragazzi stanno bene 1994-2019: dentro ci sono 3 inediti e 32 canzoni che hanno fatto la loro storia.
Nei suoi 25 anni di carriera la band aretina ha composto anche per il cinema: il loro brano Ho imparato a sognare è nelle musiche di “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo; poi hanno scritto l'intera colonna sonora del film del trio “Così è la vita”.
Durante RADIO ITALIA LIVE trovano spazio alcuni aneddoti divertenti sull'amicizia tra il gruppo toscano e i tre attori comici. Nella scaletta del live ci sono canzoni amatissime come Magnolia, Il gioco e I ragazzi stanno bene, portata in gara al Festival di Sanremo 2019.
Un viaggio in auto con i Negrita, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa per gli artisti sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, che è condotto da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. Anche quest'anno il programma ha la regia di Lele Biscussi e l'art direction di Sergio Pappalettera. Il programma vive in tempo reale su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.