News09 ott 2019

I Negramaro alla Festa del Cinema di Roma con il loro documentario

“L'anima vista da qui” debutterà il 25 ottobre

I Negramaro saranno tra i protagonisti della Festa del Cinema di Roma, l'evento in programma nella Capitale dal 17 al 27 ottobre. Per l'occasione, la band presenterà il suo nuovo documentario intitolato “L'anima vista da qui”.
Il gruppo lo ha presentato scrivendo: “C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caos interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo”.
L'anima vista da qui” debutterà all'Auditorium Parco della Musica esattamente venerdì 25 ottobre. Il documentario, diretto da Gianluca Grandinetti, nasce proprio da un'idea dei Negramaro e vede la partecipazione di tutti i componenti della band: il leader Giuliano Sangiorgi, in particolare, ha curato il testo e ha scritto la pellicola, insieme al regista, a Lavinia Biancalani e a Tommaso Ricci.
Intanto, per la loro rubrica socialB-Side”, i Negramaro hanno rispolverato il brano del 2008Blu Cobalto”, tratto dall’album “San Siro Live”. Sangiorgi ne ha regalato un'intima versione acustica, al piano, che in queste ore i fan stanno apprezzando molto.