News14 gen 2017

Negramaro: il nuovo film con le loro musiche al cinema dal 23 marzo

“Lo sai da qui” nella colonna sonora: oltre 1 milione di clic per la clip

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro hanno firmato le musiche del nuovo film di Giovanni VeronesiNon è un paese per giovani”, che sarà al cinema da giovedì 23 marzo. Nella colonna sonora ci sarà la canzone della band “Lo sai da qui”: il video del singolo, girato dal regista toscano, ha appena superato il traguardo di un milione di visualizzazioni online.
Oltre alla musica composta dai Negramaro, “Non è un paese per giovani” avrà un grande cast, che vede protagonisti Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco, insieme a Sergio Rubini e Nino Frassica. Le riprese del film si sono svolte tra Roma e Cuba, all’Avana e a Cayo Largo.
Lo sai da qui” è la sesta canzone tratta da “La rivoluzione sta arrivando”, l’ultimo album del gruppo salentino. Il brano è dedicato a Gianfranco Sangiorgi, il papà di Giuliano scomparso nel gennaio 2013, quattro anni fa: il cantante ha svelato di aver scritto il pezzo “dopo una di quelle notti difficili e piene di dolore per la sua prematura dipartita”; in questi giorni ha postato la clip su Facebook e ha scritto: “Lo sai da qui... mi manchi papà...”.
Il video ufficiale di questo singolo, visibile alla fine della notizia di radioitalia.it, è stato diretto proprio da Giovanni Veronesi, amico della band, e in questi giorni ha raggiunto quota un milione di views: il cortometraggio musicale è ambientato fra il Salento e Cuba, negli stessi luoghi in cui è stata girata la pellicola.
La foto di radioitalia.it mostra Sangiorgi e Veronesi insieme a Cuba, in occasione delle riprese. Intanto Fedez & J-Ax hanno svelato che il 20 gennaio, con il loro album, uscirà anche il duetto con Alessandra Amoroso.