UNA STORIA ANCORA SEMPLICE30 ott 2025

Negramaro: un tour nei festival nel 2026 prima di una lunga pausa

Dopo aver accompagnato la band nell’ultima tournée nei palazzetti, Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale anche dei concerti al via a giugno. L’annuncio dopo l’appuntamento a Roma con Jovanotti

Da Roma… a Roma. I Negramaro hanno appena concluso il loro tour indoor al Palazzo dello Sport e, proprio dalla Capitale, ripartiranno per girare i festival nell’estate 2026. Al loro fianco, in qualità di Radio Ufficiale, ci sarà ancora Radio Italia solomusicaitaliana, in un tour che viene annunciato come “un ultimo abbraccio live”, prima che la band si prenda una lunga pausa.
L’annuncio di “Una storia ancora semplice - Tour 2026”, titolo che riprende il successo e l’album “Una storia semplice”, arriva poche ore dopo la grande chiusura del tour nei palasport, a Roma. Per la speciale occasione, sul palco è salito anche Jovanotti: accompagnato da Giuliano Sangiorgi alla chitarra, ha regalato la sua “A te”; insieme, poi, hanno cantato “Cade la pioggia”, il loro duetto pubblicato nel 2007.

Jovanotti ospite dei Negramaro a Roma

Grande chitarrista”, ha esclamato Lorenzo, che sui social ha speso belle parole per lo show dei Negramaro che, ieri (mercoledì 29 ottobre), ha fatto tappa in un palasport per l’ultima volta in questo 2025. “Si chiude un viaggio che non dimenticheremo. Ultima data, ultime note, ultimi abbracci sotto al palco. Ogni tappa di questo tour è stata un pezzo di cuore lasciato in giro. Abbiamo condiviso emozioni fortissime e tutto questo è impagabile. Grazie a tutti quelli che hanno reso questo viaggio possibile”, si leggeva sul profilo dei Negramaro poco dopo il concerto nella Capitale.
A presto”, sono le parole che chiudevano il messaggio. E infatti, giusto il tempo per riprendersi dalle emozioni, e la band ha già svelato i prossimi concerti in tutta Italia. Nel 2026, Giuliano Sangiorgi e compagni faranno tappa nei grandi festival, 10 anni dopo l’ultima volta, per un tour che partirà dal Rock in Roma, il 20 giugno, e terminerà a settembre con due date speciali alla Reggia di Caserta e al Parco della Musica di Milano. I biglietti saranno in vendita dalle 18.00 di oggi, giovedì 30 ottobre.
Radio Italia solomusicaitaliana sarà ancora al fianco dei Negramaro, in qualità di Radio Ufficiale di “Una storia ancora semplice - Tour 2026”. Vietato mancare, visto che i concerti del prossimo anno rappresenteranno l’ultima occasione per vedere la band dal vivo prima di una lunga pausa. Per questo motivo, il tour è stato già pensato come “un grande abbraccio collettivo”, caratterizzato da una scaletta imperdibile, un viaggio tra passato e presente che vuole essere un regalo per i fan che negli ultimi 20 anni hanno seguito il percorso di Giuliano, Lele, Ermanno, Andro, Pupillo e Danilo.