News07 set 2020

Negramaro, Sangiorgi: “Nel nuovo album c'è un pezzo di universo”

Il leader della band: “Non vedo l’ora esploda nelle vostre galassie”

Giuliano Sangiorgi esce allo scoperto e parla finalmente del prossimo album dei Negramaro. “We did it again”, ovvero “L'abbiamo fatto di nuovo”, ha scritto l'artista per festeggiare il loro ritorno al lavoro sulle nuove canzoni.
Negli ultimi giorni, infatti, Giuliano e gli altri membri della band avevano già condiviso diversi post da uno studio di registrazione milanese. In un nuovo post sui social, adesso, il cantante ha spiegato che si tratta dello stesso luogo in cui i Negramaro registrarono sia il loro primo che il loro ultimo disco, ovvero “Mentre tutto scorre” (2003) e “Amore che torni” (2017).
Il leader della band ha aggiunto sui social: “Qui abbiamo sognato tanto e proprio da qui, dai cuscini di questo divano, abbiamo guardato in alto, sempre più in alto e abbiamo visto, attraverso il soffitto, un cielo di stelle incantato e ne abbiamo rubate un po’ per noi”.
Quindi, preannunciando il nuovo progetto discografico, ha concluso: “Un pezzo di universo è rimasto dentro le canzoni di questo nuovo album, che non vedo l’ora esploda nelle vostre galassie”.
Già poche ore fa, Sangiorgi si era fatto immortalare, di rientro dalla vacanze in Puglia con la famiglia, nella “stanza dei bottoni”.
Oggi, lunedì 7 settembre, il cantautore ha anche ricordato il grande Luciano Pavarotti a 13 anni esatti dalla sua scomparsa: Giuliano Sangiorgi, infatti, si era esibito proprio durante il concerto dedicato al tenore, in commemorazione della morte.