44 ANNI PER SANGIORGI24 gen 2023

Negramaro, #N20: il nuovo video che preannuncia una “grande festa” nel 2023

Quest’anno, la band festeggia i 20 anni di carriera e, a RADIO ITALIA LIVE, lo aveva già anticipato: sono in arrivo tante sorprese

Giuliano Sangiorgi compie 44 anni e, insieme ai suoi Negramaro, dà appuntamento a un 2023 “pazzesco e pieno di sorprese”. Lo definisce così il cantante in un nuovo video apparso a sorpresa sui social, dove tutti i vecchi post della band erano misteriosamente spariti nelle ultime ore: come avevano già anticipato in occasione di RADIO ITALIA LIVE, i Negramaro preparano nuovi appuntamenti speciali per festeggiare i primi 20 anni di carriera.
Il 2023 è un anno speciale, importantissimo, perché i Negramaro celebreranno 20 anni”, sono le prime parole che i sei musicisti affidano al nuovo video pubblicato su Instagram, al momento l’unico post presente dopo che il profilo era stato “svuotato”. “Sono 20 anni di grandi viaggi, di storia, di musica, ma soprattutto di vita. Quale modo migliore per festeggiare se non trascorrendolo insieme a voi”, prosegue il gruppo, preannunciando nuovi annunci.
Già poche settimane fa, a RADIO ITALIA LIVE, Giuliano Sangiorgi e compagni avevano lasciato intendere che ci saranno tanti appuntamenti, anche in location importanti, per celebrare il 20esimo “compleanno” dei Negramaro. “Abbiamo tante cose da dirvi, prepariamoci perché sarà una grande festa. Sarà un anno pazzesco e pieno di sorprese, continuando sempre a girare”, ribadisce adesso il gruppo attraverso i social. C'è anche un hashtag, #N20.
Era il 2003, infatti, quando i Negramaro pubblicavano il primo album in studio della loro carriera, intitolato appunto “Negramaro”. In attesa di capire come verranno festeggiati questi 20 anni di storia, un’anticipazione è già arrivata sul palco del Reward Music Place: “Il nostro augurio è che i prossimi 20 anni siano ancora più belli, intensi, carichi di musica ma soprattutto pieni di vita”, aveva raccontato Lele Spedicato #atupertu con la nostra Redazione, prima del concerto.
Nella stessa giornata in cui i Negramaro tornano sui social preannunciando importanti novità, Giuliano Sangiorgi spegne 44 candeline: “Per i prossimi due mesi, siamo coetanei. Auguri a te che sei un essere speciale”, gli ha scritto il compagno di avventure Andro. “Buon compleanno zio del nostro cuore”, ha commentato invece Lele. I loro auguri si inseriscono tra i tantissimi messaggi che, già da diverse ore, stanno inondando Giuliano sui social.