News12 mar 2019

Negramaro, Lele Spedicato lascia l'ospedale: “Comincia un nuovo capitolo”

Il chitarrista sui social: “Sono stati 5 mesi incredibili, intensi, duri”

Emanuele “Lele” Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, è pronto a ripartire. A pochi mesi dall'emorragia cerebrale che lo aveva colpito lo scorso settembre, il musicista lascia l'ospedale di Roma in cui ha effettuato la riabilitazione nell'ultimo periodo.
Si chiude oggi questa lunga trasferta romana”, annuncia Lele attraverso i social. “Sono stati cinque mesi incredibili, intensi, duri e a volte bui ma con un equilibrato lavoro di squadra siamo riusciti a raggiungere il traguardo”. Il chitarrista, quindi, passa ai ringraziamenti per tutto il team della Fondazione Santa Lucia IRCCS che si è preso cura di lui fino ad oggi.
Al post, ha risposto anche Giuliano Sangiorgi, che ha dato ufficialmente il bentornato all'amico scrivendo: “Si torna a casa amore nostro!”. Attorno a Lele si sono stretti altri cantanti tra cui Alessandra Amoroso e personaggi come l'attore Marco Giallini.
Il recupero, dunque, sembra completato: “Grazie a Dio ora comincia un nuovo capitolo”, assicura Emanuele Spedicato, nella speranza di rivederlo suonare il prima possibile insieme ai suoi compagni dei Negramaro.
Già nelle ultime settimane, la band lo ha accolto per pochi minuti sul palco in occasione di alcune tappe del tour indoor nei palazzetti italiani. Dopo l'ultima tappa a Eboli, i Negramaro saranno domani sera (mercoledì 13 marzo) a Bari per la prima delle 3 date al Palaflorio, nella loro Puglia. Quindi, tra il 17 e il 19 marzo, è in programma la chiusura della tournée con i due concerti a Reggio Calabria e Acireale.