News11 feb 2019

Negramaro, Lele non sarà in tour: al suo posto il fratello Giacomo

Il video con la band: “Devo riprendermi completamente e non rischiare nulla”

Lele Spedicato non sarà in tour con i Negramaro. Il chitarrista, colpito da emorragia cerebrale solo pochi mesi fa, ha bisogno di tempoper tornare al 100%”. Per uno Spedicato che lascia la band, però, ce n'è un altro che entra a farne parte: a suonare la chitarra durante il tour indoor di “Amore che Torni”, infatti, ci sarà il giovane fratello di Lele, Giacomo.
A darne notizia sui social sono stati proprio i Negramaro con un video che vede il leader Giuliano Sangiorgi divertirsi e suonare insieme ai suoi compagni, Lele Spedicato compreso. A colpi di chitarra, il musicista annuncia: “Vorrei tanto venire in tour, ma ho ancora bisogno di un altro po' di tempo. Non tantissimo!”. Mentre Lele sarà occupato con le ultime fasi della riabilitazione, la band dà il benvenuto a Giacomo Spedicato, il “fratellino23enne che prenderà il suo posto nella tournée al via tra pochissimi giorni. “Trattatemelo bene, è un gioiellino. Io tonerò presto, non vedo l'ora di abbracciarvi tutti”, dice infine Lele, mentre Giuliano guarda già a futuro: “Torneremo con questo pazzo!”.
Lele firma anche un lungo messaggio, indirizzato ai fan e a tutti quelli che gli sono stati vicini nell'ultimo periodo, in cui spiega la sua decisione: “Carissimi amici, come vedete ce la sto mettendo tutta e grazie anche al vostro sostegno mi manca pochissimo per tornare al 100%! Per i medici devo terminare la riabilitazione per riprendermi completamente e non rischiare nulla, quindi ho bisogno di un altro po’ di tempo”. La tristezza, però, lascia spazio alla felicità per il fratello: “Inutile dire che sono profondamente dispiaciuto ma avremo modo di recuperare ogni emozione quanto prima. Intanto prenderà il mio posto una parte di me: il mio piccolo fratellino Giacomo, che certamente non vi deluderà. Mi mancate, vi amo”, conclude il chitarrista. Il post vede anche il “like” di Emma, grande amica dei Negramaro.
L'“Amore che Torni Tour Indoor” dei Negramaro si prepara a ripartire nei palazzetti, dopo il successo negli stadi, con il primo appuntamento del 14 febbraio a Rimini. Quindi, i concerti toccheranno fino a marzo le città di Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e Acireale.