#N20BACKHOME21 mar 2023

Negramaro: la festa per i 20 anni di carriera arriverà anche nella loro Puglia

Nell’anniversario del loro primo album, l’annuncio di un appuntamento speciale vicino Lecce, in piena estate: “Non c’era occasione migliore per invitarvi a festeggiare insieme

I Negramaro non potevano festeggiare i 20 anni di carriera senza tornare a casa, nella loro Puglia. Esattamente due decenni fa, il 21 marzo del 2003, il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi pubblicava il suo primo album: ha scelto questo importante anniversario, quindi, per annunciare l’appuntamento speciale “#N20BackHome”, il prossimo agosto in provincia di Lecce, che si aggiunge ai concerti già svelati, dopo il singolo “Diamanti” con Elisa e Jovanotti.
Sarà una grande festa, il nostro ritorno a casa per festeggiare #N20”, ha svelato la band ai fan. L’evento è in programma in piena estate, il 12 agosto, all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce). Un appuntamento così speciale che i Negramaro volevano annunciare solo in una giornata altrettanto speciale: esattamente 20 anni fa, infatti, Sangiorgi e compagni pubblicavano il loro primo album di inediti, intitolato “Negramaro”, con dentro i primi singoli come “Solo” e “Come sempre”.
Da quel momento abbiamo costruito la nostra storia con voi”, hanno scritto ai fan. “Non c’era occasione migliore per invitarvi a festeggiare insieme”. Il concerto pugliese si inserisce tra i suggestivi appuntamenti del loro “n20 Tour”, con 3 date alle Terme di Caracalla di Roma (13, 14 e 16 giugno), 3 date al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio) e altre 3 date all’Arena di Verona (22, 23 e 24 settembre).
I festeggiamenti per i 20 anni di carriera dei Negramaro, però, sono già iniziati in questo 2023 con la partecipazione a RADIO ITALIA LIVE e l’arrivo, pochi giorni fa, del singolo “Diamanti”, insieme a due grandi amici come Elisa e Jovanotti: potete ascoltare la canzone, la prima che vede tutti e tre insieme, su Radio Italia solomusicaitaliana.