News15 feb 2019

Negramaro in tour da Rimini, Lele a sorpresa sul palco: foto e video

Il chitarrista suona Cosa c'è dall'altra parte con Giuliano Sangiorgi & C.

Emanuele “Lele” Spedicato apre il tour 2019 dei Negramaro, in concerto a Rimini, suonando la nuova canzone Cosa c'è dall'altra parte con Giuliano Sangiorgi & C e apparendo a sorpresa sul palco. Ecco le foto e il video della band riunita: il chitarrista si sta ancora riprendendo dopo l'emorragia cerebrale di settembre e nella tournée è sostituito dal fratello Giacomo.
Grazie Rimini, non avremmo potuto immaginare inizio migliore!” scrive il gruppo a corredo dello scatto in alto, dopo il live in cui Lele ha suonato in apertura Cosa c'è dall'altra parte, brano inedito a lui dedicato in uscita proprio oggi, venerdì 15 febbraio.
L'Amore che torni Tour Indoor 2019 dei Negramaro nei palasport, dopo gli stadi dell'estate 2018, è iniziato ieri sera da Rimini: la band conquista l'Italia un sold out dopo l'altro, visto che sono già 17 le date che hanno registrato il tutto esaurito su un totale di 20.
Lo spettacolo è concepito dalla band assieme a un team creativo composto dallo studio Gio’ Forma (direzione creativa e stage design), da Clonwerk (regia e video design) e da Jordan Babev (luci): il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena.
Lo stage principale, che in maniera del tutto innovativa non è disposto su un solo lato dell’arena, si erge in mezzo al pubblico consentendo alla band di muoversi all’interno dello show a 270 gradi. Inoltre sono le stesse pedane dei musicisti che, attraverso sistemi automatizzati a controllo laser ad alta precisione, si addentrano proprio in mezzo al pubblico, avvicinando i Negramaro agli spettatori.
Assolutamente centrali e mastodontici sono i 200 metri quadrati di schermi LED ad alta risoluzione che attraverso visual geometrici e riprese live aggiungono dinamicità al concerto. Come già annunciato in un video postato sui social da Giuliano Sangiorgi & C., il chitarrista Lele Spedicato sta terminando la riabilitazione per ritornare a suonare dal vivo il prima possibile: a sostituirlo è il fratello Giacomo, grande rivelazione, pronto ad emozionare i tantissimi fan del gruppo.