News03 dic 2014

Negramaro: i tetti di Madrid, la barba di Giuliano e l'asta benefica

La band è in Spagna per la quarta fase di lavorazione del nuovo album

Reduci dal viaggio negli Stati Uniti sono sbarcati in Spagna per portare avanti la quarta fase di lavorazione del loro nuovo album. Da Madrid i Negramaro, con foto e video, continuano a documentare sul web le registrazioni in studio, gli ascolti dei brani incisi finora e il work in progress. Una delle immagini mostra la band salentina alle prese con una session in una sala in cima a un palazzo della capitale iberica: “Sui tetti di Madrid... e il disco si riempie di magie nuove...”, hanno scritto sui social network.
Intanto Giuliano Sangiorgi si è fatto crescere la barba, come potete vedere nella fotografia del riquadro di radioitalia.it che mostra l'artista al microfono alle prese con l'incisione di un cantato; in alcuni scherzosi video-selfie, girati mentre aspetta il chitarrista Lele Spedicato prima di andare nel loro studio di Madrid, il frontman del gruppo ha dichiarato: “Per i detrattori della mia barba, volevo dire che è solo una barba che mi diverte molto, la taglierò...” e in una clip successiva ha aggiunto: “Forse un giorno...”.
Anche fuori dai confini dell'Italia, i Negramaro sono sempre attentissimi alle iniziative di solidarietà: fino al 7 dicembre su eBay è attiva l'asta benefica di 2 cartonati autografati dell'album "Una storia semplice", per aiutare i bambini dell'Uganda. Intanto un'artista molto amica dei Negramaro, Elisa, sta ottenendo molti successi con “A modo tuo” e con il suo tour.