ICONE DEL RAP 12 apr 2024

Neffa è tornato: il nuovo singolo “FoglieMorte” con Fabri Fibra

Il brano arriva a tre anni di distanza dall'ultimo album dell'artista “AmarAmmore”, uscito nel 2021

Neffa ha scelto Fabri Fibra per il suo grande ritorno. I due artisti, da sempre molto legati, hanno rappato insieme per il nuovo singolo “FoglieMorte”, che da oggi (venerdì 12 aprile) state già ascoltando su Radio Italia solomusicaitaliana.

FoglieMorte” è arrivato dopo gli indizi social lasciati nei giorni scorsi da Neffa e soprattutto a tre anni di distanza dal suo ultimo album “AmarAmmore”, del 2021. Come agli inizi della sua carriera, in questo nuovo singolo Neffa è tornato a rappare, facendo scatenare l'entusiasmo di fan e colleghi.

Per Neffa e Fabri Fibra, “FoglieMorte” è solo l'ultimo capitolo di un lungo sodalizio artistico e non solo. Tutto è cominciato nel 2002, quando Neffa ha prodotto il primo album solista di Fabri Fibra “Turbe giovanili, diventato un cult del rap italiano. Nel 2013, è arrivato anche il duetto “Panico”, all'interno dell'album “Guerra e Pace” dal rapper di Senigallia. Più recentemente, nel 2022, Neffa e Fabri Fibra hanno firmato insieme al dj Deda la traccia “Universo”.