News31 ago 2016

Nazionale, Ventura testa l’Italia anti-Francia con De Rossi regista

Il ct prova il centrocampo a tre con Parolo e uno tra Bonaventura e Bernardeschi. Ogbonna o Astori al posto di Bonucci. Oggi la partenza per Bari

Le chiavi del centrocampo della Nazionale a Daniele De Rossi: il ct Giampiero Ventura ha provato ancora il modulo 3-5-2 affidando la regia al giallorosso, in vista dell’amichevole contro la Francia in programma allo Stadio San Nicola di Bari domani sera, giovedì 1 settembre. In mezzo al campo De Rossi potrebbe essere affiancato da Marco Parolo e da uno tra Giacomo Bonaventura e Federico Bernardeschi. In difesa con Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli giocherà Davide Astori o Angelo Ogbonna al posto dell’assente Leonardo Bonucci, che ha avuto altri due giorni di permesso per motivi familiari e che potrebbe rientrare per la sfida di lunedì 5 contro Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
Sulle fasce sono stati testati Antonio Candreva a destra e Mattia De Sciglio a sinistra mentre in attacco Ventura ha alternato tutte e tre le accoppiate possibili: Pellè-Eder, Belotti-Immobile e Gabbiadini-Pavoletti. Prima di partire in aereo per la Puglia, oggi gli Azzurri hanno tenuto l’ultimo allenamento a Coverciano, a porte chiuse. Nel match contro la Francia, farà il suo debutto la nuova maglia da trasferta dell’Italia, rivelata ieri a Bari con uno speciale murales 3D in Piazza del Ferrarese, che raffigura gli Azzurri Marco Verratti, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini. Al San Nicola domani, in occasione dell’amichevole, saranno attivate forti misure di sicurezza anti-terrorismo. Radio Italia è Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.