News30 ago 2016

Nazionale, a Coverciano gli Azzurri del ct Ventura provano il 3-5-2

Gli allenamenti, le novità di Tavecchio e la visita di Giangrande

Continuano gli allenamenti della Nazionale Italiana di Calcio a Coverciano: gli Azzurri del ct Giampiero Ventura hanno provato il modulo 3-5-2 con esercizi tecnici e tattici, alternati al lavoro atletico in campo e in palestra. La rosa, capitanata da Gigi Buffon, è in ritiro per preparare l’amichevole di dopodomani, giovedì 1 settembre, a Bari contro la Francia e la sfida di lunedì 5 ad Haifa contro Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Leonardo Bonucci, assente per motivi familiari, dovrebbe unirsi al gruppo stasera o domattina.
L’allenamento mattutino è stato seguito a bordo campo da Giuseppe Giangrande, il maresciallo dei carabinieri ferito in una sparatoria davanti a Palazzo Chigi a Roma tre anni fa, che ha visitato Coverciano insieme alla figlia Martina. Giangrande ha ricevuto in dona una maglia azzurra con il numero 10 e il suo nome.
Parlando con i giornalisti, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha detto che, sfumata l’ipotesi legata a Marcello Lippi, per il momento non verrà nominato un direttore tecnico, aggiungendo che potrebbero però essere assegnate al ct mansioni più ampie, di coordinamento e organizzazione. Radio Italia è Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.