VIDEO VIRALE03 giu 2021

Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood

Il regista sarà in concorso al Festival di Cannes con il film Tre piani

Nanni Moretti sarà in concorso alla 74esima edizione del Festival di Cannes (6-17 luglio) con il film Tre piani. Il regista ha annunciato la sua partecipazione alla kermesse (prima della conferenza ufficiale), pubblicando sui social un video molto originale che ha per colonna sonora Soldi, il brano con cui Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo nel 2019.
Nella clip, diventata virale in pochissimo tempo, si vedono e si sentono il regista e le attrici presenti nella pellicola (Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Gea Dall’Orto, Elena Lietti e Denise Tantucci) cantare proprio Soldi. Mentre intonano la canzone, i protagonisti del filmato si vestono e si truccano per "la sera della prima", ovvero per la prima proiezione a Cannes di Tre piani.
Mahmood ha gradito molto il filmato e ha ringraziato, sempre sui social.
Tre piani è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Tra i protagonisti, ci sono anche Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini e lo stesso regista. Uscirà in sala il 23 settembre. Era già stato selezionato per la scorsa edizione del Festival, che è saltata a causa del Covid