Il successo non ha cambiato comunque Mr.Rain, che oggi come 5 anni fa, ai nostri microfoni, racconta di sentirsi ancora un “outsider” nella musica: “Sono però cresciuto artisticamente per il livello di storie che racconto, di episodi che ho passato e che magari prima tenevo più per me”, dice. “Ora ho il coraggio di aprirmi e di raccontarmi a tutti quanti”.
La dimostrazione ce la sta dando lui stesso, con un tour estivo che andrà avanti ancora per diverse settimane, fino allo speciale appuntamento conclusivo al Forum di Milano, il 18 novembre. La certezza è che Mattia non sarà solo e che ci sarà da festeggiare: “Ho già fatto una lista infinita di invitati. È il giorno prima del mio compleanno e cercherò di avere più ospiti possibili”, assicura parlando della “festa dell’anno”.
Il tempo di compiere 32 anni e Mr.Rain si concederà subito un po' di relax: “Spero di partire per una piccola vacanza… Non so ancora dove, ma voglio andare molto lontano”, racconta alla nostra Redazione nella sua video-intervista #atupertu.
Tra un impegno e l’altro, in questo 2023, il cantante si è tolto anche alcune soddisfazioni personali, incontrando grandi artisti come Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti. C’è ancora un nome, però, che Mr.Rain spera di conoscere presto: “Sicuramente Cesare Cremonini. Sono un super-fan, infatti ho voluto portare anche un suo pezzo a Sanremo, nella serata delle cover”, racconta, ricordando la sua esibizione in “Qualcosa di grande” insieme a Fasma. “Spero di incontrarlo, ogni artista si sta rivelando ancora meglio di come lo pensavo: sono tutti giganti della musica, sia come artisti che come persone”, conclude.
Sappiamo che Mr.Rain ha scelto questo nome perché scrive musica praticamente solo quando piove. Quale meteo preferisce, allora in estate? “Io sono per la mediazione… Un po’ di sole e un po’ di pioggia”, augurandosi comunque un cielo sereno per il suo concerto a RADIO ITALIA LIVE ESTATE.
L’ultima puntata del nostro format live estivo, condotta da Paoletta e Manola Moslehi dal VOI Tanka Village di Villasimius, è in onda questa sera (venerdì 28 luglio): l’appuntamento è dalle ore 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana e in streaming audio anche su radioitalia.it.