PRIMA VOLTA A #RILIVE29 giu 2023

Mr.Rain e la musica: "Se non avessi fatto questo lavoro sarei perso"

L'artista non ha nascosto l'emozione di trovarsi a Palermo per l'esibizione sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Intanto cresce l'attesa per il suo concerto al Forum di Assago.

Mr.Rain, durante l'intervista condotta da Marco Falivelli e Giuditta Arecco sullo Sky Truck, ha ripercorso alcune delle tappe più recenti della sua carriera, ricordando alcuni appuntamenti importanti, come l'esibizione a San Pietro e il concerto in programma il 18 novembre al Forum di Assago, passando per l'esperienza cinematografica per il film "Elemental". Mr.Rain, intanto, è pronto per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.

Tempo fa avevi detto che un tuo sogno nel cassetto era fare una colonna sonora e ne hai fatta una pazzesca! Per il film d’animazione “Elemental”
Era un sogno che avevo da tantissimo tempo! È stato un bellissimo viaggio. Ho avuto 3 o 4 giorni per adattarla in italiano e rifarla tutta. È stato un lavoro naturale, spontaneo e quando sono andato alla prima del film è stato molto emozionante sentire la mia canzone in una scena madre.

Ripensando a ciò che hai fatto c’è tanta costanza
Sono uno stacanovista, sono molto pignolo e perennemente in sfida con me stesso. Cerco di migliorarmi continuamente e fare sempre di più rispetto a quanto fatto prima. La musica è la mia vita: se non avessi fatto questo lavoro sarei perso.

Guardando indietro cambieresti qualcosa? Eviteresti di fare qualcosa?
Direi di no… Ho avuto un percorso molto lungo, di più di 10 anni e ho provato più volte a partecipare a Sanremo, per esempio. Poi tutto ha senso: c’era un motivo per cui dovevo fare “Supereroi” quest’anno. Tutte le cose accadono per un motivo.

La tua sarà un’estate piena, cominciata con l’uscita di “La fine del mondo” con Sangiovanni. E anche novembre non sarà da meno…
Sì con il Forum di Assago, il 18 novembre! È anche il giorno prima del mio compleanno, quindi quando scendo dal palco faccio una festa e vi invito tutti quanti!

Questo per te è il primo RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: come ti sembra?
È stupendo. Prima, durante le prove stavo morendo di caldo, mi stava facendo evaporare, ma è tutto stupendo, la gente, il posto...

E invece cosa ti piace fare quando torni a casa?
Io purtroppo sto sempre in studio. La mia casa è lo studio e lo studio è la mia casa. Mi piace viaggiare, ma sfortunatamente da due anni non riesco a farlo. Mi sono ripromesso che lo farò dopo il Forum.

Tra le tante cose belle che hai fatto, ce ne dici una in particolare?
Cantare in piazza San Pietro. Poi a prescindere da tutto, le cose più importanti sono i messaggi della gente e le persone che hanno preso “Supereroi” e l’hanno usata per superare un momento buio, senza vergognarsi. Questa è la cosa più bella di Sanremo, del Papa e tutto quanto.