News12 gen 2019

Mr Rain e il tour 2019: l'outsider dell'hip hop a Radio Italia Rap

Le collaborazioni con Annalisa e Elisa Maino, l'attrazione per Sanremo

Mr Rain prepara il tour 2019Giorni di pioggia”. Autore di canzoni come Carillon, Ipernova, I grandi non piangono mai e Ops. Il 27enne, con il suo album Butterfly Effect, è un outsider dell'hip hop.
Mr.Rain è ospite di Radio Italia Rap: nell'intervista racconta le sue collaborazioni con Annalisa e Elisa Maino e conferma l'attrazione per il Festival di Sanremo.
Se il 2018 ha portato il Disco d'Oro per l’album Butterfly Effect, il Doppio Platino per il brano Carillon, il Platino per il pezzo Ipernova e per la canzone I grandi non piangono mai, oltre a 100 milioni di visualizzazioni per i video, il 2019 parte alla grande con il tourGiorni di pioggia”, che ha Radio Italia Rap come Radio Ufficiale.
I concerti sono in programma il 22 gennaio all'Alcatraz di Milano, il 23 all'Obihall di Firenze, il 24 all'Orion di Roma e il 25 all'Estragon di Bologna.
Mr Rain è un artista “one man band”: scrive i testi, produce la musica e gira i video delle canzoni. Praticamente fai tutto da solo, con uno stile e una scrittura molto particolari, che arrivano al cuore di tutti: anche per questi motivi si considera un outsider del rap.
L’album Butterfly Effect 2.0 contiene Ops, un brano speciale che è la colonna sonora del libro omonimo di Elisa Maino: lei ha sempre sostenuto i suoi pezzi su Musically e lui ha ricambiato, ospitandola anche nel videoclip del pezzo, in cui Elisa balla una bellissima coreografia.
Mr.Rain, 27 anni d'età, si è appassionato alla musica ascoltando soprattutto Eminem e scrive le sue canzoni nei giorni di pioggia: per questo ha scelto di chiamarsi così e di intitolare il tour proprio “Giorni di pioggia”. Al microfono di Manola Moslehi, conferma che in futuro non gli dispiacerebbe partecipare al Festival di Sanremo.
Nell’album Butterfly Effect 2.0 c’è anche il remix del duetto con Annalisa in Un domani: la collaborazione è nata mentre lui era impegnato nell'instore tour; tra una data e l'altra, di notte, è stato felice di scrivere una strofa sulle note del singolo della cantante.
L'intervista, arricchita da hit come Ipernova e I grandi non piangono mai, va in onda alle 17:00 di oggi su Radio Italia Rap Tv e alle ore 23.00 di domani, domenica 13 gennaio, all'interno del programma Radio Italia Rap in contemporanea su Radio Italia e in streaming su radioitalia.it.

Intervista a Mr Rain (Radio Italia Rap)