RIVELAZIONE13 feb 2023

Mr. Rain: “Dedico Sanremo a chi trova la forza di superare le battaglie”

Outsider del Festival, è terzo con “Supereroi” e con il coro dei bimbi. Ora è pronto per il tour

Mr. Rain è la rivelazione di Sanremo 2023: arriva terzo con la canzone “Supereroi” e con il coro dei bambini ma stupisce anche con la cover “Qualcosa di grande” dei Lùnapop insieme a Fasma. Chi è Mattia? È un rapper e cantante di origini bresciane, pronto a portare le sue canzoni live nei club.
Da outsider Mr. Rain si è guadagnato a sorpresa la terza posizione e quindi il podio nella 73esima edizione del Festival con le emozioni spontanee scatenate dal testo e dalla melodia del suo brano ma anche grazia all’affetto che le voci dei bimbi hanno suscitato, accompagnando le esibizioni dell’artista sulle note di “Supereroi”, capaci di emozionare il pubblico trasversalmente.
L’artista ha dedicato così il suo Sanremo 2023: “Sto ancora cercando di realizzare cosa mi sia successo in questi giorni. Questo festival è stato un vero e proprio uragano. Voglio dedicare questo terzo posto a tutte le persone, quei supereroi, che hanno trovato il coraggio di farsi aiutare per riuscire a vincere le proprie battaglie personali, a chi troverà il coraggio e la forza per superarle e a chi purtroppo non ci è riuscito”.
“Supereroi” è una canzone autoprodotta e scritta con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini. È un brano autobiografico, intimo e sincero, dove Mr. Rain racconta l’esperienza di un periodo buio e del modo migliore per affrontarlo, per sentirsi “supereroi”.
“Farsi aiutare quando si vivono momenti bui viene spesso visto come un gesto di debolezza: io per esperienza personale posso dire che farsi aiutare è invece un gesto che richiede molta forza e coraggio”, ha spiegato Mr. Rain prima della kermesse, “Ed è proprio da questa premessa che nasce ‘Supereroi’. Nei momenti di difficoltà veniamo incoraggiati ad essere forti, ma essere forti non è una scelta. Chiedere aiuto invece è qualcosa che solo noi possiamo decidere di fare ed è proprio questo che ci rende tutti supereroi”. 
Dopo il Festival, Mr. Rain ha incontrato un pianoforte in un aeroporto: si è seduto e ha eseguito il brano per il piacere dei viaggiatori. Sarà in tour a partire dal 6 aprile nei club di tutta Italia per portare live la sua musica, dal brano di Sanremo alle canzoni che fanno parte della sua discografia.
I biglietti sono disponibili in prevendita. Le date del tour sono queste:
06 APRILE     FIRENZE - VIPER CLUB
14 APRILE     BARI - DEMODE’
19 APRILE     PADOVA - HALL
26 APRILE     VENARIA (TO) - TEATRO CONCORDIA
03 MAGGIO   MILANO - FABRIQUE
27 GIUGNO   ROMA - PARCO DELLA MUSICA – CAVEA
Chi è Mr. Rain? Mattia Balardi, questo il suo vero nome, nasce a Desenzano del Garda (Brescia) il 19 novembre del 1991. Artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro, oltre a “Supereroi”, a Sanremo 2023 ha proposto la cover “Qualcosa di grande” dei Lùnapop di Cesare Cremonini con Fasma.