News09 apr 2018

MotoGP, Rossi contro Marquez: Cremonini e Jovanotti in difesa di Valentino

Cesare cita De Gregori. Jova contro lo spagnolo: “Una porcata”

Da ieri sera (domenica 8 aprile), nel mondo dello sport non si parla d'altro che del duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez in MotoGP: nel corso del Gran Premio d'Argentina, infatti, ha fatto discutere la condotta dello spagnolo, che ha causato la caduta di Rossi dopo uno sciagurato sorpasso.
In difesa di Valentino sono intervenuti due amici e fan d'eccezione, Cesare Cremonini e Jovanotti: il primo ha preso in prestito un pezzo di De Gregori per dire la sua, mentre Lorenzo si è scagliato contro il pilota spagnolo nel suo “day off” a Torino.
Cesare Cremonini ha ripreso le immagini dell'incidente che ha coinvolto Marquez e Rossi, utilizzando un sottofondo speciale: la canzone del 1974Niente da capire”, firmata da Francesco De Gregori. Lasciando intendere che sta chiaramente dalla parte dell'amico Valentino, Cesare ha scritto: “Se non era già chiaro. Non c’è niente da capire”.
Non è la prima volta che Cremonini dà la sua opinione sulla rivalità tra Rossi e Marquez: già nel 2015, quando Marquez era stato accusato di aver favorito il connazionale Lorenzo nella corsa al Motomondiale, l'artista era intervenuto direttamente con un articolo sul “Corriere della Sera”. “Marquez non potrà mai essere come Valentino”, scriveva dopo la decisiva gara di Valencia.
Caricamento...
Jovanotti, invece, ha assistito all'ultima gara della MotoGP a Torino, dove sta facendo attualmente tappa il suo “Lorenzo Live 2018” al fianco di Radio Italia. Visto che la corsa ha avuto luogo a Termas de Río Hondo, in Argentina, il cantante si è preparato ascoltando un po' di musica latina.

MotoGP, Rossi contro Marquez: Cremonini e Jovanotti in difesa di Valentino

Quindi, al termine del Gran Premio e dopo qualche attimo di riflessione, Lorenzo non ha usato mezze misure per commentare quanto accaduto in pista. In una Instagram Story, che potete vedere qui sotto, ha infatti scritto: “Sono stato di corsa in un monastero zen per non postare quello che ho pensato di Marquez dopo l'ennesima porcata”.
Dopo le dichiarazioni di Rossi, ha anche twittato con l'hashtag “#forzavale”.
Caricamento...
In questa domenica di pausa dal tour, Jova ha seguito anche il ciclismo, che ha incoronato la leggenda Peter Sagan: il 28enne slovacco è il quinto sportivo nella storia a vincere la Parigi-Roubaix con la maglia di campione del mondo, titolo che gli appartiene da 3 anni. “Che ciclista!”, ha commentato semplicemente il cantautore.

MotoGP, Rossi contro Marquez: Cremonini e Jovanotti in difesa di Valentino

Lorenzo Jovanotti tornerà sul palco questa sera, lunedì 9 aprile, per l'ultima delle 5 date in programma al Pala Alpitour di Torino. Radio Italia è radio ufficiale di “Lorenzo Live 2018”.
Ecco il suo video di buongiorno, appena pubblicato, oggi rigorosamente con la maglia di Valentino Rossi:

MotoGP, Rossi contro Marquez: Cremonini e Jovanotti in difesa di Valentino