Cesare, infatti, era proprio a Misano Adriatico per assistere all'ultima gara italiana del Dottore in MotoGP. Insieme a lui, c'era anche la fidanzata Martina, con cui ha assistito allo spettacolo delle frecce tricolori poco prima del via del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna.
Alla fine della corsa, quindi, è partita la festa con cui il pubblico di Valentino Rossi, dagli spalti, ha abbracciato e salutato il fuoriclasse delle due ruote con il numero 46. “Grazie Vale”, ha commentato semplicemente Cremonini immortalando l'emozionante scena del pilota, per l'ennesima volta, di fronte all'incontenibile affetto del suo “muro giallo”.
Nel video, oltre all'incredibile boato, si nota il “lancio” dei guanti, al quale poi è seguito anche quello del casco, decorato per l'occasione con un ringraziamento speciale. Tra gli spalti, al termine della gara, ha attirato l'attenzione dell'artista uno striscione che riporta proprio il verso di un suo grande successo: “Non è più domenica”, tratto da “Marmellata #25”. In quel caso, Cesare si riferiva al weekend dopo la fine della carriera di sportivi come Senna e Baggio: ora, però, quella frase torna estremamente attuale nell'ultimo anno in pista di Rossi.
La celebrazione documentata in prima persona da Cremonini è stata ripresa tra le Storie di Instagram anche da Jovanotti e da Laura Pausini, che a sua volta ha voluto omaggiare Valentino Rossi: “King”, lo ha definito lei, riprendendo uno scatto realizzato proprio in questo speciale weekend di motori a Misano.
Prima del ritiro definitivo di Rossi dalla MotoGP, mancano ancora due gare: il Gran Premio di Algarve, in Portogallo, e quello di Valencia, in Spagna, che il 14 novembre metterà fine al Motomondiale appena conquistato da Quartararo e, soprattutto, alla carriera del mitico numero 46.