News06 giu 2018

Mostra del Cinema di Venezia 2018: Michele Riondino sarà il padrino

Radio Italia è radio ufficiale della rassegna

Michele Riondino sarà il padrino della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Dopo Alessandro Borghi, quindi, toccherà a lui condurre la serata di apertura, di mercoledì 29 agosto, e quella di chiusura, sabato 8 settembre. Lo scorso anno, l’attore era presente alla Mostra del Cinema con “Diva!”, lungometraggio ispirato alla grande diva Valentina Cortese.
Anni 39 e diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma, Riondino comincia la sua carriera a teatro con nomi d’eccezione come Emma Dante, Giuseppe Patroni Griffi e Marco Bellocchio. Per quanto riguarda il grande schermo, il primo grande successo arriva nel 2007 grazie a “Il passato è una terra straniera” di Daniele Vicari, al fianco di Elio Germano. L’esordio a Venezia è con “Dieci inverni” di Valerio Mieli. A Venezia, torna più volte con ad esempio “Il giovane favoloso” di Mario Martione. Sul piccolo schermo, ottiene grande riscontro di pubblico con la fiction Rai “Il giovane Montalbano”.
Riondino viene considerato un talento artistico a 360 gradi. Le sorprese, dunque, non mancheranno: Radio Italia, radio ufficiale della 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ve le racconterà tutte!