News08 ott 2015

Morandi e Baglioni: i Capitani Coraggiosi chiudono col botto

Ospiti della serata Emma, Elisa, Luciana Litizzetto e Fabio Fazio

Ieri, mercoledì 7 ottobre, l'ultimo concerto del progetto “Capitani Coraggiosi” a Roma ha conquistato ancora gli italiani: è stato di nuovo il programma più visto della serata con 4 milioni e 868mila spettatori pari a uno share del 21,83%.
Durante il live di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, sono intervenuti Luciana Litizzetto e Fabio Fazio e la comica ha cantato “Sei forte papà” con Gianni.
Sul finale di “E tu”, sono salite sul palco Emma ed Elisa, che hanno terminato il brano per poi intonare i classici “Si può dare di più” e “Ma chi se ne importa”. Tra una canzone e l'altra, Emma ha scherzato sulla sua vita sentimentale e, rispondendo alla domanda di Claudio se è single, ha raccontato: “Si è sposata Elisa, ha fatto il lancio del bouquet e l'ho preso io. Solo che non hanno capito che sono quelli che stanno con me che poi si sposano, non mi sposo mai io. Però magari stavolta è la volta buona”.
Al termine del concerto Morandi ha dichiarato il suo affetto per Claudio dicendo: “È stato un grandissimo onore lavorare con te, ti voglio bene”.
Il progetto “Capitani Coraggiosi” ha visto Radio Italia come radio ufficiale.
Radio Italia è anche radio ufficiale dello “European Tour 2015” di Tiziano Ferro, che ha fatto tris a Firenze.