News16 dic 2018

Mondo Marcio, a RADIO ITALIA RAP uno spoiler su album e tour

Vida Loca, DDR, l'adolescenza in stanza a scrivere e il mito di Batman

Mondo Marcio, reduce dal lancio del nuovo singolo “Vida loca”, è l'ospite speciale di RADIO ITALIA RAP.
Ai microfoni di Manola Moslehi, ha raccontato com'è cambiato in questi 15 anni di carriera, ha presentato “DDR (Dio del Rap)” come il suo biglietto da visita per il ritorno dopo quasi 3 anni e ha svelato le sue passioni per Batman e i gioielli. Potete ascoltare tutte le novità su Mondo Marcio, compresa una chicca sul prossimo tour, nella sua intervista in onda oggi (domenica 16 dicembre), alle 23.00 su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il rapper milanese ha appena festeggiato 32 anni d'età: “Sui social me la sono un po' tirata: ho scritto che sono come il vino e miglioro con gli anni. Quello che non è cambiato nel tempo è l'approccio alle canzoni. Mi piace sempre pensare che, ogni volta che scrivo una canzone, sia la mia prima canzone”.
DDR (Dio del Rap)” anticiperà un album nuovo? “È una traccia a gamba tesa, ma nel disco ci sarà molto di più: tutta la mia vita. Non si può ancora dire il titolo, però è un album che parlerà del fatto di celebrare i propri difetti. Nell'epoca in cui tutti celebrano la copertina, io voglio mettere in risalto i contenuti del libro”.
Questo brano è stato anticipato da un breve video dal titolo “Origini” che ripercorre la storia di Mondo Marcio: “Quando ero teenager facevo fatica a unirmi al gruppo. Stavo a casa a scrivere tanti testi e tante canzoni. Quell'allenamento mi è poi servito: c'era poca tecnica ma tanta emozione”.
Se seguirete l'intervista, scoprirete la passione di Mondo Marcio per Batman, “Se vedeste tutti i cimeli che ho a casa, ci potreste rimanere male...”, e per i gioielli: “Sono un fan della creatività e dell'arte. Volevo unire il mio percorso artistico alla cultura di strada”.
Ci sarà anche una piccola anticipazione sui nuovi concerti: “Tendo sempre a far vincere la musica, con la mia band al completo. Dopo tanti anni, girerò l'Europa di nuovo...

Intervista a Mondo Marcio (Radio Italia Rap)