FELICIDADES ARGENTINA19 dic 2022

Mondiali: Emma e il nonno argentino, le maglie di Diego di Biagio e Gigi…

Ecco le reazioni dei cantanti italiani alla vittoria dell’Argentina sulla Francia nella finale di Coppa del Mondo in Qatar

La vittoria dell’Argentina sulla Francia ai Mondiali in Qatar fa esultare Emma e il nonno nato a Buenos Aires, Biagio Antonacci e Gigi D’Alessio con le maglie firmate Diego Armando Maradona e tanti cantanti italiani: Laura Pausini, Madame, Sangiovanni, Ghali, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini…
Il nonno argentino di Emma Marrone è “immensamente felice” per il trionfo dell’Albiceleste nella finale di Coppa del Mondo, ieri al Lusail Stadium: “Mio nonno Leandro é nato a Buenos Aires. Il 3 novembre del '33. Oggi nonostante tutto è felice. Io nel dubbio bevo. Grande Argentina”. “Evviva voi e l’Argentina” commenta l’amica e collega Elisa Toffoli.
Altri cantanti italiani hanno fatto il tifo per l’Argentina. Biagio Antonacci e Gigi D’Alessio hanno rispolverato le loro vecchie divise autografate da Maradona: è naturale e immediato infatti collegare la figura del Pibe de Oro a Leo Messi, capace di vincere il proprio primo Mondiale e trascinare tutta la squadra al successo a suon di gol, trionfando ai rigori sulla Francia.
Antonacci ha anche postato tra le Storie i festeggiamenti in campo dei giocatori argentini, scegliendo come sottofondo il suo brano “Non ti passa più”, che recita: “Ascolto solo sempre il tango tra la passione e l'incapacità, il corazon baila con migo potevo nascere argentino”.
Laura Pausini ha condiviso, sempre tra le Storie, una foto che la ritrae abbracciata alla bandiera albiceleste scrivendo “Felicidades Argentina”. 
Sia Madame sia Ghali hanno seguito la finale da casa propria e si sono filmati alla fine della partita, mentre gli argentini in Qatar alzavano la Coppa del Mondo. Sangiovanni non mai fatto mistero del tifo per l’Argentina durante questi Mondiali e ieri a sua volta ha esultato sui social.
Rocco Hunt, con ai piedi i calzini albicelesti numero 10, si è rivolto al piccolo Giovanni dichiarando: “Figlio mio, sono felice per te perché, quando sarai grande, potrai dire di aver visto uno dei più grandi calciatori della storia vincere il Mondiale: Leo Messi. Enhorabuena Argentina!”. “Vamos” ha commentato Elettra Lamborghini, sua complice nella hit “Caramello”.
Piero Pelù ha unito il suo sguardo sociale e l’aspetto sportivo: “Niente potrà mai cancellare la vergogna per gli oltre 6000 morti dentro e fuori i cantieri per la costruzione degli stadi in Qatar, una tragedia taciuta a livello mondiale e arrivata perfino a corrompere vergognosamente i vertici del Parlamento europeo a Bruxelles. Io non dimenticherò mai questi abomini e mi batterò perché la giustizia e i Diritti umani tornino ad essere rispettati. Stasera però, da amante del calcio come uno degli sport atleticamente più completi che esistano, ho visto una partita tra Argentina e Francia che tecnicamente si può ascrivere nella Bibbia del calcio. Viva la Giustizia, la Libertà, i Diritti umani e lo sport pulito!”.
Infine il famoso artigiano napoletano Genny Di Virgilio ha realizzato a tempo di record una statuina del presepe che ritrae Messi mentre alza la tanto sospirata Coppa.