News17 gen 2020

Mina e Fossati: su Radio Italia il nuovo singolo “L'infinito di stelle”

È la toccante canzone che apre il loro album insieme

L'infinito di stelle” è il nuovo singolo della grande coppia composta da Mina e Ivano Fossati: potete ascoltarlo da oggi (venerdì 17 gennaio) su Radio Italia solomusicaitaliana. È l'ultimo estratto da “Mina Fossati”, che contiene anche il singolo “Tex Mex” e il brano “Luna Diamante”, nella colonna sonora dell'ultimo film di Ferzan OzpetekLa dea fortuna”.
Il disco, pubblicato lo scorso 22 novembre e certificato Platino, si apre proprio con “L'infinito di stelle”, una toccante canzone “dai chiari accordi di pianoforte su cui si appoggiano appassionate le voci di Mina e Fossati”. Il brano viene presentato proprio come un piccolo manifesto dell'album e come “un filo sottile che lega gli undici brani e che spiega l’essere insieme dei due artisti e la voglia di continuare a coltivare la speranza”.
In questo nuovo pezzo, troviamo solo il pianoforte ad accompagnare elegantemente l'interpretazione di Ivano Fossati e un’orchestra d’archi che, accordo dopo accordo, “danza luminosa” attorno alla voce di Mina. Le loro parole si uniscono, nel finale, per affrontare insieme il tema del “qui ed ora” e del prezioso tempo presente, che lega tutto il disco.
Mina Fossati”, stabile ai primi posti della classifica dei dischi più venduti in Italia, segna il primo progetto insieme dei due artisti, con 11 inediti scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da entrambi.