News29 giu 2019

Sorpresa Mika: a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO con la prof di italiano

Il cantante esalta Palermo con Stardust, Ice cream e Love today

Mika è a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019 al Foro Italico di Palermo per lo spazio Radio Italia World. Stardust, Ice cream e Love today sono le canzoni con cui il cantante internazionale incanta il pubblico.
Camicia bianca e pantaloni gialli, Mika inizia a cantare Stardust sulle note suonate al pianoforte dal maestro Bruno Santori mentre la Mediterranean Orchestra aggiunge gradualmente il suo accompagnamento: dal pubblico si leva un coro bellissimo.
Caricamento...
Il ritmo prende quota con Ice cream, l’ultima delle canzoni lanciate dal cantante come nuovo singolo, dedicato al caldo e all’estate.
Ho imparato l’italiano in 2 mesi, 5 o 6 anni fa”, spiega Mika, “Questa giovane ragazza, Isabella, mi ha detto: sono siciliana, non perdiamo tempo e iniziamo a lavorare subito. Dopo tanto tempo l’ho ritrovata oggi, tramite Instagram, e la porto qui sul palco”.
Caricamento...
Tra gli applausi del pubblico, l’insegnante suggerisce a Mika cosa dire in dialetto siciliano: “Picciotti, ora con Love today, abballamu!”. Il pubblico è in delirio e il cantante internazionale, oltre a far ballare tutti, conclude la sua splendida esibizione battendo forte un tamburo al centro del palco, in maniera molto scenografica.
L'entusiasmo della gente, alimentato da Mika, è alle stelle.
Caricamento...
A novembre Mika tornerà in Italia con 12 date: “Sarà una festa diabolica e un po’ pazza. Voglio creare l’ambiente musicale decadente degli anno ‘80”.