News23 feb 2017

Michele Bravi: “Ho già chiamato alcuni ospiti per i live di maggio…”

Svela il suo Sanremo, l’album Anime di Carta e il nuovo video per YouTube

Michele Bravi svela l’album “Anime di carta”, con la canzone di Sanremo Il diario degli errori”, e si racconta: dal Festival alle sue fonti d’ispirazione per scrivere i brani del disco, dai primi ospiti chiamati per i concerti di maggio al prossimo video sul suo canale YouTube. L’artista si apre nella video-intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia, subito dopo la presentazione dell’album a Milano.
Il nuovo disco arriva a dieci giorni dal Festival di Sanremo 2017, dove ha cantato “Il diario degli errori” ottenendo il quarto posto: “Avevo paura di mettere anche il Festival nel ‘Diario degli errori’, invece è rimasto fuori, è andata molto bene”, racconta il cantante, “Sanremo è proprio il diario dell’orgoglio: sono orgoglioso di come ho affrontato questo percorso e della grande partecipazione che c’è stata da parte di chi ha ascoltato la canzone. Il Festival è un enorme ricordo bellissimo”.
Michele Bravi ha raccontato il suo Sanremo anche su YouTube. Dopo il Festival non sono arrivati altri video ma ora i 300mila fan iscritti al suo canale attendono una nuova clip: “Ho una ragione, ho rotto la macchina fotografica, stavo per registrare un video e mi è caduta per terra. Sto aspettando di ricomprarne una nuova e poi riparto subito: devo fare l’ordine da qualche parte…”.
E di cosa tratterà il prossimo filmato? “Parlerà di quello che sta succedendo adesso. Dopo Sanremo inizia un bel frullatore, comincio a raccontare il disco in giro, anche perché finora queste canzoni le ho sentite solo io: ora voglio capire che cosa ne pensano gli altri al primo ascolto”.
Nell’album “Anime di carta” Michele è sia interprete sia autore e ci spiega quali sono le fonti di ispirazione per le sue canzoni: “Nel disco c’è tanto vissuto, io riesco a cantare solo quello che vivo, ho raccontato quello che c’è stato a livello professionale e umano negli ultimi anni”.
I prossimi appuntamenti per l’artista saranno i due grandi concerti di maggio, il 20 al Fabrique di Milano e il 21 al Viper Theatre di Firenze, che faranno da anteprima dell'Anime di Carta Tour. Michele Bravi ha anticipato che nei due live avrà con sé alcuni ospiti sul palco e ci svela che qualcuno lo ha già chiamato: “Ho già invitato qualche ospite…”.
 

#atupertu con Michele Bravi