News28 ott 2020

Michele Bravi rimanda l’uscita del nuovo disco al 2021

Una scelta difficile dovuta a questo momento delicato  

Michele Bravi ha preso la decisione molto sofferta di posticipare l’uscita del suo terzo albumLa geografia del buio”, a causa della situazione difficile che tutto il Paese sta vivendo a causa del Covid. “Questo disco parla di come dare uno spazio all’incertezza e non avrei mai pensato che avrebbe incontrato questa grande incertezza di gestione. Spero possiate capire. È stata davvero una scelta difficile”, ha scritto il cantante e ai suoi follower su Instagram.
Michele ha spiegato che la scelta è stata particolarmente dura perché da una parte avrebbe voluto far ascoltare un po’ di nuova musica al suo pubblico per donargli un momento di pausa e riflessione in questo periodo di incertezze, dall’altra però si è sentito in dovere di tutelare l’impegno di tutti i professionisti che hanno lavorato al disco insieme a lui. In questo periodo, infatti, sarebbe stato impossibile fare in modo che il loro lavoro potesse essere riconosciuto e apprezzato nel modo migliore, dal momento che sono vietati qualunque genere di incontro con i fan e qualunque tipo di esibizione dal vivo.
La geografia del buio”, che è stato anticipato dal singolo “La vita breve dei coriandoli”, uscirà quindi a quattro anni di distanza dell’ultimo disco di Michele “Anime di carta”, pubblicato nel 2017. I fan dell’artista hanno preso la notizia con un po’ di amarezza, ma nei loro commenti al post hanno dimostrato di aver compreso la sua decisione e l’hanno rassicurato sul fatto che continueranno ad aspettare con impazienza il suo nuovo disco.