IL VIDEO DELLA PICCOLA ALICE13 mar 2022

Michele Zarrillo: il Blu Tour nei teatri e la canzone della figlia contro la guerra

Il cantautore torna sul palco, con 6 date nei teatri del nostro Paese e non solo, per provare a ripartire in un “periodo assurdo”: a cantare contro la guerra, sui social, è anche la figlia più piccola di Zarrillo, Alice

Michele Zarrillo torna ad esibirsi nei teatri con una nuova tournée che, al momento, conta 6 appuntamenti in programma tra la fine di marzo e giugno 2022. Il “Blu Tour”, per Zarrillo, significa ripartenza in un momento difficilissimo che, alle incertezze della pandemia, aggiunge anche le preoccupazioni dovute alle tensioni tra Russia e Ucraina: per dire no alla guerra, il cantautore pubblica anche il video della figlia più piccola, Alice, mentre segue il suo esempio e canta “Zombie”.
Vogliamo cantare, vogliamo suonare, vogliamo lavorare”, si legge tra gli hashtag con cui Michele Zarrillo ha annunciato i suoi prossimi concerti. Si parte il 28 marzo dal Teatro Nazionale CheBanca di Milano: quindi, l’artista si esibirà a Roma, Napoli e Gioia del Colle (Bari), prima di spostarsi in Belgio, al Palazzo dei Congressi di Liegi, e infine in Germania, a Waiblingen (Stoccarda).
In questo periodo, a dir poco, assurdo, si tenta di ripartire e di tornare, per quel che è possibile alla musica! Vi aspetto”, ha scritto Zarrillo sui social, dove ha ribadito la sua condanna ai conflitti in Ucraina. “Fermate, fermiamo la guerra, contro ogni sofferenza e violenza”, ha aggiunto nel post in cui ha dato le prime informazioni sul suo “Blu Tour”.
A dire “no” alla guerra è anche la terza figlia di Michele Zarrillo, la più piccola: Alice, nata nel 2012. La ragazzina, seguendo le orme del padre, ha preso in mano la chitarra e ha regalato la sua interpretazione della famosa “Zombie” dei Cranberries: “Alice ha chiesto di pubblicare questa sua esecuzione”, spiega l’artista nel suo ultimo post su Instagram che mostra la figlia in versione musicista e cantante. “Visto il ruolo che la canzone ha assunto per i pacifisti Russi e, ormai, non solo, non abbiamo potuto non assecondarla!”.
Papà Michele non ha nascosto anche un po’ di orgoglio per il gesto della piccola Alice: “#piccolifiglicrescono” e “#piezzecóre” sono alcuni degli hashtag che accompagnano il video, insieme a un grido di speranza affinché la pace torni il prima possibile. “D’altronde fa Zarrillo di cognome”, commenta qualcuno in mezzo ai tantissimi “mi piace” e complimenti che la clip sta scatenando in queste ore.
Michele Zarrillo si appresta a tornare sul palco a 2 anni di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Nell’estasi o nel fango” e a 5 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio, “Vivere e rinascere”. Il prossimo tour sarà anche l’occasione per festeggiare un successo intramontabile come “Una rosa blu” che, poco più di un mese fa, ha compiuto 40 anni.