IL SANREMO ITALIANO16 feb 2026

Michele Bravi: “Io nasco inadeguato, ‘Prima o poi’ è un brano sui fuori luogo”

La rubrica che ti racconta tutto sui protagonisti e sulle canzoni del Festival 2026

Proseguono gli incontri della nostra Daniela Cappelletti con i protagonisti di Sanremo 2026: questa volta è il turno di Michele Bravi.

Michele Bravi Sanremo Italiano (16/02/26)

Come stai?
Bene, sono molto felice. Quando hai il pezzo in cui credi è come quando da ragazzino hai il disegno di cui sei orgoglioso e lo fai vedere a tutti, anche se poi è brutto, ma speri sempre che qualcuno lo attacchi sul frigo.
Parliamo allora del pezzo che si intitola “Prima o poi”: dimmi qualcosa su questo disegno da attaccare al frigo.
Io nasco inadeguato, volevo scrivere quindi una canzone sul fuori luogo, i fuori posto.
Anche la video reaction che hai postato è da “fuori luogo”. Spieghiamo perché, per chi non l’ha visto.
Io sapevo che quando venivano annunciato i nomi non avrei avuto connessione, quindi ho registrato giorni prima e programmato un video dove reagivo felice all’annuncio, senza nemmeno sapere se sarei stato preso o meno. Si vede benissimo essere finto quel video, ma mi faceva molto ridere.
Dov’eri quando Carlo Conti ha annunciato i nomi?
Ad Haiti, in mezzo alle montagne, in un’altra dimensione.
Qual è stata la tua reazione reale, quando hai scoperto di partecipare al Festival?Non voglio sfatare l’emozione che c’è stata, però ho scoperto di essere stato scelto per Sanremo alle 4 di mattina, quando ho preso segnale. Visto che per me dormire viene prima di tutto il resto, mi sono detto: “Bene, ma lasciatemi dormire”. Poi il giorno dopo ho realizzato meglio e sono stato molto felice.
Il prossimo appuntamento con Il Sanremo Italiano è per questo pomeriggio alle 16.00 su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia TV.