News05 mar 2021

Michele Bravi a Radio Italia: “C’è una grande voglia di concerti”

Lui e Arisa hanno emozionato Sanremo 2021 con Quando (di Pino Daniele)

Ieri sera (giovedì 4 marzo), la serata delle cover, Michele Bravi e Arisa hanno emozionato il pubblico del Festival di Sanremo 2021, cantando insieme Quando di Pino Daniele. “E’ stato molto bello”, ha confessato Michele Bravi ai microfono di Radio Italia nel FUORISANREMO REWARD di Intesa Sanpaolo.
(Mario Volanti) Come stai?
(Michele Bravi) “Bene. È un festival particolare, ma bello. È un grande privilegio esserci e metterci la propria voce”.
(MV) E’ stato divertente? Strano?
(MB) “ Strano sì. Di solito Sanremo è tutto un circo, nell’accezione positiva del termine. Ma era un evento da organizzare nonostante tutto. E comunque è bello lo stesso. L’orchestra interagisce, anche perché è l’unico pubblico presente in teatro. Ieri sera è stato molto bello”.
(MV) Questo tuo nuovo album (La geografia del buio) arriva dopo un periodo lungo…
(MB) “L’album è un racconto umano, un percorso nel buio. Sì, è stato un percorso lungo. Ho pubblicato l’ultimo album 4 anni fa. Amo scrivere in maniera diaristica: ciò che vivo. Essendo stati i miei anni molto complessi, la parte musicale e la parte umana è andata di pari passo”.
(MV) Immagino che dall’album produrrà altri singoli...
(MB) “Sì, mi piacerebbe far vivere ancora questo album. Sto ricevendo un bell’apprezzamento per l’album. Poi, c’è la volontà di tornare live. Ho già annunciato dei concerti. Speriamo di poter presto tornare. La cosa che tutti noi artisti stiamo notando è che c’è una grande voglia di concerti. Nonostante il periodo le vendite dei biglietti stanno andando bene. Le persone investono ed è un bel messaggio”.