News11 gen 2018

Mia Martini e Domenico Modugno eccellenze italiane: ecco i francobolli

Il Governo ha definito le emissioni per il 2018: il tributo ai due artisti

Mia Martini e Domenico Modugno verranno ricordati nel 2018 con due francobolli che inaugureranno “Le eccellenze italiane dello spettacolo”. Anche Loredana Bertè, sorella di Mimì, diffonde la notizia: il Governo ha definito le emissioni per quest’anno, omaggiando i due artisti.
Le canzoni e la carriera di Mia MartiniModugno, che avrebbe compiuto 90 anni in questi giorni, verranno così ricordate con un doppio francobollo, segnando il debutto della serie tematica “le eccellenze italiane dello spettacolo”, volta a “promuovere i grandi personaggi e le opere più rappresentative che hanno contribuito a rappresentare il Paese di ieri e di oggi con particolare attenzione alla musica, al teatro, al cinema, alla radio e alla televisione”.
Caricamento...
Il Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli ha definito il programma di emissione delle carte-valori postali per l’anno nuovo.
Tra i francobolli più rappresentativi, insieme a quelli per Domenico e Mimì, figurano quello dedicato a San Pio da Pietralcina per commemorare il cinquantenario della morte, quello per celebrare il 45esimo anniversario della fondazione dei Bandierai degli Uffizi, sbandieratori ufficiali di Firenze, e quello per  Palermo, capitale italiana della Cultura 2018.

Loredana Bertè - E la luna bussò (RadioItalia)