News07 feb 2019

Mia Martini, l'omaggio di Serena Rossi sul palco di Sanremo

Ha cantato "Almeno tu nell'universo". Lacrime e commozione

Sanremo 2019 sarà ricordato anche per il toccante omaggio a Mia Martini. La protagonista è l’attrice Serena Rossi che ha interpretato Mimì in "Io sono Mia", una fiction tv sulla sua vita.
Caricamento...
A riconoscere la straordinaria abilità di Serena nel vestire i panni della cantante, è stata anche sua sorella Loredana Bertè. Ai nostri microfoni, aveva detto: “In alcune scene della fiction, mi sembrava proprio lei. Ha studiato Mimì per un anno, tutti i suoi vezzi. Come muoveva i capelli, come arricciava il labbro superiore mentre cantava. È stata strepitosa”.
Serena Rossi ha ricordato Mimì proponendo la sua indimenticabile “Almeno tu nell’universo”, canzone vincitrice del Premio della Critica nel 1989, con l’ausilio di Claudio Baglioni.
Caricamento...
Nel frattempo la gara ha visto le ultime 3 esibizioni dei 12 Campioni di questa sera. Motta ha cantato “Dov’è l’Italia”.
Caricamento...
The Zen Circus hanno proposto "L'amore è una dittatura".
Caricamento...
Chiudono Nino D'Angelo e Livio Cori con "Un'altra luce".
Caricamento...
C'è stato anche il mini-show di Fabio Rovazzi, con cui Claudio Baglioni e Fausto Leali hanno cantato "Faccio quello che voglio". In chiusura, ha commosso tutti con una dedica per il papà prematuramente scomparso qualche anno fa.
Caricamento...
Caricamento...