“La più bella” è un omaggio a uno dei successi più rappresentativi della canzone d’amore anni ’90: “Sei la più bella del mondo” di Raf. Mecna & CoCo ne recuperano il riff centrale e l’iconico ritornello, portandoli nel contemporaneo del loro rap.
“La più bella” è una sintesi ideale del mood e dell’estetica di questa collaborazione, un interscambio di romanticismo e malinconia.
Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli, ha 34 anni: è un rapper, cantautore e grafico italiano. È una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse. Mecna è ha esordito nel 2012 con l'album “Disco Inverno”.
CoCo, nome d'arte di Corrado Migliaro, è nato a Napoli, 22 maggio 1988: è un rapper e cantautore italiano. Ha iniziato la sua carriera con l'alias El Niño formando il duo rap Insolens con il produttore O'Nan. Nel 2012 i due cambiano nome in Corrado e Geeno. Nel 2016 Corrado cambia nuovamente nome e sceglie CoCo, pubblicando l'album d'esordio “La vita giusta per me”.