DIVERTIMENTO ASSICURATO15 mar 2022

Mecna, CoCo e Sangiovanni colpiti da Cupido: ecco il video di “Tilt”

La coloratissima clip accompagna la pubblicazione della nuova canzone, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: “Mostrate amore, per favore”, scrive Sangiovanni

È uscito il video ufficiale di “Tilt”, il nuovo singolo di Mecna & CoCo realizzato in collaborazione con Sangiovanni. Per la canzone, disponibile da venerdì 11 marzo, i due artisti hanno chiamato una stella del nuovo pop italiano, dopo il successo ottenuto con “Sei la più bella”.
La clip, che conta già migliaia di clic in rete ed è visibile anche su Radio Italia TV, vede i 3 artisti (ritratti nella foto in alto da Simone Biavati) andare in “Tilt” per amore: dopo essere stati colpiti dalla freccia di Cupido, Mecna, CoCo e Sangiovanni diventano protagonisti di scenari surreali, con ragazze e set che sembrano fuoriusciti da Alice nel Paese delle Meraviglie.
Il coloratissimo e divertente videoclip, diretto da Amedeo Zancanella, rappresenta un mix ironico tra fumetti e videogiochi tipici degli anni ‘90: esce a pochi giorni dall’arrivo, in digitale e in radio, del brano “Tilt”, già presentato come una sincera dichiarazione d’amore.
Proprio riprendendo le spensierate scene del nuovo filmato, Sangiovanni ha scritto sui social: “Show love please”, in italiano “Mostrate amore, per favore”, richiamando il triste periodo che tutti stiamo vivendo.
Tilt” è un nuovo capitolo della collaborazione tra Mecna e CoCo, reduci dal successo del precedente singolo “Sei la più bella”, ispirato al grande classico di RafSei la più bella del mondo”.
Questi brani, insieme alle tracce del loro disco “Bromance”, saranno al centro di un tour che partirà il 29 maggio dal Palapartenope di Napoli e che andrà avanti anche in estate, facendo tappa in alcuni dei principali festival italiani.