News12 ott 2020

Questo mese Max Pezzali ha “Qualcosa di nuovo”: nuovo singolo, nuovo album

Il brano uscirà venerdì mentre il disco di canzoni inedite il 30 ottobre

Max Pezzali ha Qualcosa di nuovo per i fan: è questo il titolo sia del nuovo singolo sia del nuovo album di canzoni inedite, dopo In questa città e Sembro matto. In attesa del concerto a San Siro, il brano esce il 16 ottobre e il disco il 30.
Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita”, dichiara Pezzali, “possiamo dire di essere vivi, anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”.
Con queste parole, la storica voce degli 883 ha svelato la copertina ufficiale e annunciato la pubblicazione del nuovo album Qualcosa di nuovo, il primo interamente di canzoni inedite dal 2015, fuori ovunque il 30 ottobre 2020 e in pre-order dal 16.
L'uscita del disco sarà anticipata dall'omonimo nuovo singolo, il cui lancio è fissato per questo fine settimana: sarà ascoltabile online da venerdì 16 ottobre 2020. Si tratta di una ballad prodotta a Los Angeles da Michele Canova che si aggiunge al repertorio romantico del cantautore, entrato nella storia della musica leggera italiana dagli anni Novanta ad oggi.
A causa dell'emergenza sanitaria internazionale, Max Pezzali ha dovuto rinviare all'estate 2021 il suo doppio concerto a San Siro, con Radio Italia come Radio Ufficiale, ma l'attesa diventa ora più dolce grazie alla notizia dell'album e della canzone in arrivo.

A RADIO ITALIA ORA MAX PEZZALI