“Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre”, si legge nel messaggio di Max affidato ai social
Max Pezzali ha detto la sua su una questione che lo riguarda in prima persona e che ha fatto molto discutere. Tutto è cominciato con la candidatura di Mauro Repetto al sansirino, ovvero il premio della città di Pavia ai suoi cittadini illustri, peraltro già assegnato in passato allo stesso Pezzali. Gli avvocati di Max hanno quindi inviato una lettera di diffida al sindaco di Pavia per chiedere di “soprassedere dal conferimento del riconoscimento a Mauro Repetto”.
Max Pezzali, però, ha chiarito che si tratta di una questione esclusivamente legale e che non incide minimamente sul rapporto d'amicizia e di stima con Mauro Repetto. “Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita”, ha scritto Max, condividendo una foto in compagnia proprio di Repetto, entrambi sorridenti davanti a una birra.
Continua così il messaggio di Pezzali: “Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me. Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre”.