News26 mar 2020

Max Pezzali, Gigi D'Alessio e i tifosi in gol nella Donation League: video

Niente calcio? Il campionato ora è la sfida a chi dona di più alla ricerca

Niente calcio? C'è la Donation League: Max Pezzali per l'Inter, Gigi D'Alessio per il Napoli, Saturnino, Carlo Conti e molti altri tifosi aderiscono all'iniziativa anti - Coronavirus (Covid-19) di Claudio Cecchetto. I supporter delle squadre della serie A fanno gol insieme per la ricerca della terapia per la cura e il vaccino per combattere il virus: quale tifoseria donerà di più?
Max Pezzali e Gigi D'Alessio, tifosi sfegatati rispettivamente di Inter e Napoli, sostengono l'iniziativa no-profit di Claudio Cecchetto condividendo l'appello a tutti i tifosi di calcio per fare gol al Coronavirus: “Partecipiamo numerosi. Tifiamo per la nostra squadra e aiutiamo l'Italia. Così vinciamo insieme” è l'invito della storica voce degli 883.
Caricamento...
Le donazioni raccolte sono destinate al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano per lo sviluppo dei farmaci per la cura del Coronavirus (Covid-19) e la ricerca del vaccino coordinata dal Prof. Massimo Galli.
Insieme facciamo gol al virus” è il motto della Donation League: il campionato di calcio è sospeso e le squadre non possono giocare. Allora tocca ai tifosi scendere in campo con la loro solidarietà. A questo "torneo" di beneficenza, che punta a raccogliere 150mila euro da devolvere alla ricerca, partecipano tutti i sostenitori dei club di serie A.
Il Coronavirus non può interrompere l'entusiasmo delle tifoserie, la passione per la propria squadra del cuore: così nella Donation League ogni donatore indica anche il club per cui tifa. Per ora la classifica vede contendersi il primo posto ai tifosi di Inter e Milan, con Fiorentina - forse grazie al viola Carlo Conti? - e Juventus in zona Champions League.

Max Pezzali - Sei Un Mito (#rilive2019 Malta)