#RILIVE30 giu 2023

Max Pezzali è un mito ovunque, a nord, sud, ovest ed est!

L'artista con RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO aggiunge un altro tassello al suo anno ricco di soddisfazioni

Max Pezzali arriva sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO acclamato come un “mito” e parte subito con un suo grande classico, “Nord Sud Ovest Est”, a cui il pubblico fa da coro. Questo brano è uno dei cavalli di battaglia dell’artista, presente in tutti i suoi live, compresi quelli del suo tour sold outMax30”, che ha riscosso un successo definito “inaspettato” dallo stesso cantante.

Giusto il tempo di rivolgere un “Grazie!” al gremito Foro Italico di Palermo e Max intona “Tieni il tempo”, altra hit che lo accompagna dal 1995 e che gli è valso, nello stesso anno, la seconda delle tre vittorie al Festivalbar, insieme agli 883.

Caricamento...
Adesso un lento una ballata, così facciamo un po’ di limonamento”: Max introduce in questo modo scherzoso il terzo brano della serata, ossia “Nessun rimpianto”; alle note iniziali suonate dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, dal pubblico sale un grido entusiasta e le prime parole del brano, che Pezzali ascolta con un sorriso. “Nessun rimpianto” è stata reinterpretata insieme a Nek in occasione della pubblicazione di “Max 20”.

Caricamento...
Grazie Palermo, grazie orchestra, grazie a tutti!”, esclama Max prima di essere raggiunto da Luca e Paolo, che ricordano i 420.000 biglietti venduti per gli ultimi live e lo sollecitano a imitare il figlio che ha appena concluso l’anno scolastico; dopo aver fatto ridere il pubblico, l’artista conclude dando appuntamento alla “grandissima festa” al Circo Massimo del 2 settembre, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.