Dall'appuntamento al Circo Massimo, alla passione per le serie tv e ai ringraziamenti rivolti al pubblico: i tanti elementi che fanno parte della trentennale carriera di Max
Max Pezzali ha raggiunto Marco Marino e Manola Moslehi sullo Sky Truck portando con sé il suo sorriso e la voglia di salire sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo, città che riserva sempre al cantante "un'accoglienza particolare". E proprio al pubblico che lo sta accompagnando da tre decenni di carriera, Max ha rivolto parole di gratitudine: "non ringrazierò mai abbastanza la gente per il regalo che mi sta facendo", ha detto.
Max Pezzali ha inoltre ricordato a tutti il suo concerto-evento del 2 settembre al Circo Massimo di Roma, a cui prenderanno parte molti amici e colleghi e con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.
È bello ritrovarti!
Anche per me! Sono molto carico di essere in una cornice così preziosa e calda, soprattutto per la gente.
Non vediamo l'ora di vederti sul palco!
Oltre a questo meraviglioso evento di RADIO ITALIA LIVE dovrò prepararmi per il Circo Massimo, sempre con la partnership con Radio Italia solomusicaitaliana. Sono molto felice che l’amministrazione attuale abbia deciso di organizzare questo genere di eventi: alla fine sono spazi che permettono l’aggregazione, permettono di essere vissuti e sono anche luoghi storici.
Il Circo Massimo è un enorme prato, un po’ come questo
Sì esatto, non ci correvano le bighe, ma sì! Poi ci saranno tanti ospiti, ne abbiamo già parzialmente svelati alcuni, come Dargen D’Amico e Colapesce Dimartino, altri non li abbiamo ancora nominati per creare suspense! Veramente ci sarà da sbizzarrirsi.
Dicevi che non avresti mai pensato di andare avanti così a lungo
Per me già 6 mesi sarebbero stati tanti! Già arrivare a fine estate ’92 era già un risultato epico. E poi ti ritrovi clamorosamente 30 anni dopo a esibirti. È un regalo che mi fa il pubblico.
E invece cosa fai quando sei a casa?
Come molti italiani sono un leone da divano e sono abbonato a ogni servizio di streaming, quindi mi concentro sulle serie. Approfondisco le serie e poi entro in dimensione classica di chi ama le serie tv: cioè me le dimentico! Facendo binge watching succede quella roba lì!
Guardi le serie tv quando non c’è il calcio…
Esatto, le serie non mi creano ansia, il calcio invece sì!
La tua musica praticamente ha accompagnato tre generazioni
Sì, poi la media d’età è stranamente più bassa rispetto a quella del cantante! Vuol dire che quelle canzoni sono passate di generazione in generazione.