ARIA DI HIT22 apr 2022

Max Gazzè, dall’alchimia con Carl Brave nasce Cristo di Rio ed è già estate

Il duo torna a collaborare per questa canzone inedita che è appena arrivata in onda su Radio Italia e si candida al titolo di hit

Nella canzone “Cristo di Rio” Max Gazzè e Carl Brave uniscono di nuovo le loro energie: “La condivisione della musica è per me da sempre un’esperienza bellissima! Dalla sincera alchimia che mi lega a lui è nato un altro brano” spiega Gazzè e Carl aggiunge: “Ho scritto Cristo di Rio per Max, provando a mischiare i nostri colori e le nostre skills”. Entrambi hanno importanti novità in vista.
CRISTO DI RIO. Il singolo inedito, appena uscito sulle piattaforme digitali, è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana proprio da oggi, venerdì 22 aprile 2022. Così dopo il successo travolgente di “Posso”, certificato Doppio Platino, Max Gazzè e Carl Brave tornano a conquistare la scena musicale insieme.
In “Cristo di Rio”, fra ecletticità e talento, i due artisti mettono a segno un mix perfetto di sonorità ricercate e spensieratezza bohémien dove beat e synth si uniscono agli strumenti suonati. La scrittura personale e riconoscibilissima di Carl Brave regala istantanee di vita quotidiana che diventano universali: "Sto qua a braccia aperte come il Cristo di Rio / hai detto basta e basta l'ho detto anche io” recita uno dei versi principali. Le due voci si legano perfettamente tra cori e suggestioni, muovendosi su una produzione mai banale in bilico tra pop ed elettronica, marchio di fabbrica di due dei più amati artisti e producer della musica italiana. 
I LIVE DI MAX. Bassista d'eccezione, straordinario musicista, compositore di opere “sintoniche” e colonne sonore, autore multiplatino, Max Gazzè è capace di spaziare dal punk al pop, fino alla composizione sinfonica. Il nuovo duetto con Carl Brave sottolinea la sua versatilità, in attesa di riaccendere e far saltare le più grandi piazze di tutta Italia con il suo nuovo tour.
Max infatti torna dal vivo nei più importanti Festival estivi: in questo spettacolare e collettivo viaggio estivo per la penisola, sarà accompagnato dalla sua band di eccellenti musicisti, con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre e lui stesso al basso.
Gli appuntamenti già fissati, in un calendario in continuo aggiornamento, sono:
24 aprile Porto San Giorgio (FM) – Piazza Matteotti
1 maggio Capannori (LU) – I Maggio
16 maggio – Lesina (FG) – Piazza Umberto I
18 giugno Perugia – Moon in June
21 luglio Lugano – Roam Festival
22 luglio  Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
23 luglio Biella – Reload Festival
24 luglio Recco (GE) – Note d’autore
6 agosto Grado (GO) – Grado Festival
7 settembre Saluzzo (CN) – Suoni delle Terre del Monviso – Ex Caserma Musso
LE NOVITA’ DI CARL. Artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti nell’airplay, Carl Brave è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Scelto da Netflix per comporre il brano portante del suo ultimo film "La svolta", autore della musica inserita nella mostra "CRAZY - la follia nell’arte contemporanea" in esposizione al Chiostro del Bramante di Roma, ora Carlo è atteso per un nuovo show estivo nei più grandi Festival italiani.
Con le sue risposte ad alcune domande dei fan su Instagram, Carl Brave ha ufficializzato che prepara un album in uscita quest’anno, in cui non mancheranno canzoni d’amore e l’influenza dell’amata Roma, oltre ad aver lanciato il brano “Insulti” insieme a “Cristo di Rio”. Intanto sono state svelate le date del tour estivo, con i biglietti già disponibili in prevendita. La tappa del 12 luglio prevista all'Urban Park di Novegro è stata posticipata al 21 luglio, ma cambia anche la location che sarà il Carroponte di Sesto San Giovanni. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data. In scaletta ci saranno brani vecchi e nuovi, insieme a medley per ballare.