News07 feb 2017

Masini: “Un Signor Tenente diverso dall’originale. Faletti mi perdonerà”

“Immagino un Festival fantastico, con qualche sorpresa”

Da “Disperato” con cui ha vinto tra i Giovani a “Spostato di un secondo”. Marco Masini è al suo ottavo Festival di Sanremo (senza contare le volte in cui è stato presente come autore). Alla redazione di Radio Italia, nella rubrica #atupertu, l’artista ha rivelato di non avere riti scaramantici: “Non servono, ciò che serve è credere nella vita, perché è la vita che ti fa cambiare, ti fa trovare altre strade”.
Per la serata cover ha scelto di interpretare “Signor Tenente” di Giorgio Faletti: “Giorgio è stato anche ospite tra il pubblico durante un tour e un allestimento che ho fatto all’Isola d’Elba, è stato un amico che mi ha consigliato, è stato un grande autore perché ha scritto un testo che io ho musicato e poi ha scritto una canzone meravigliosa, Signor Tenente, che è stata un po’ messa in soffitta”. Masini ha aggiunto: “Credo che la serata delle cover sia l’occasione per rispolverare una cosa che a mio parere ha scritto una pagina della musica italiana. Mi perdonerà Giorgio se magari la riproporrò in una maniera completamente diversa ma il bello delle cover è questo”.
Masini ha infine condiviso le sue aspettative sul terzo Festival condotto dall’amico Carlo Conti: “Io spero sia fantastico perché Carlo viene dalla radio, è un’enciclopedia vivente della musica, difficilmente sbaglia. Immagino un Festival con qualche sorpresa perché la gente ha diritto alle sorprese in un momento anche difficile per l’Italia”.
Qui sotto potete vedere il video integrale dell'#atupertu.

#atupertu con Marco Masini