Marracash01 ott 2023

Marrageddon: 140mila spettatori fra Milano e Napoli

Marracash celebra la storia del Rap in Italia e ne scrive una nuova pagina

Ieri sera, sabato 30 ottobre, l’Ippodromo di Agnano, si è tenuta la seconda e ultima tappa del Marrageddon, il Festival di Marracash (qui ritratto nella foto di Andrea Bianchera) che ha radunato complessivamente 140mila persone nelle due capitali del Rap italiano, Milano e Napoli. Oltre agli ospiti già annunciati, come Lazza, Geolier, Ernia, Madame, Nayt e Guè, con cui Marracash ha fatto rivivere il progetto-cult “Santeria”, ci sono state diverse sorprese fra cui la presenza sul palco di Tananai, che ha omaggiato il padrone di casa cantando la sua “Laurea ad honorem”.
Alla festa, che ha reso onore all’incredibile percorso dell’Hip Hop negli ultimi 50 anni, hanno lavorato oltre 200 persone che hanno reso possibile uno spettacolo con effetti speciali, fuochi d’artificio, lanciafiamme e un volo che ha portato Marracash a oltre 10 metri d’altezza, il tutto su un unico palco largo quasi 100 metri.
Gli eventi di Milano e Napoli sono anche stati trasmessi in diretta via streaming, diventando lo show musicale più visto in Europa nel 2023.