PIOGGIA DI CERTIFICAZIONI01 ago 2022

Marracash, tripletta con album e singoli: in un colpo solo, festeggia 12 Platini

Un successo senza limiti per il rapper, che continua il suo tour. Arrivando altri Dischi d’Oro e di Platino anche per tante hit dell’estate, da Fedez, Tananai & Mara Sattei a Sangiovanni, passando per Fred De Palma

Le nuove certificazioni della FIMI sono il trionfo di Marracash. Dei vari Dischi di Platino assegnati questa settimana, ben 12 sono suoi, grazie a due album e un singolo. La Federazione Industria Musicale Italiana regala soddisfazioni anche a Jovanotti, Rocco Hunt, Fred De Palma e al trio Fedez-Tananai-Mara Sattei.
Marracash può esultare per il sesto Disco di Platino dell’album “Persona”, ma anche per il terzo Platino per il progetto “Santeria” con Guè Pequeno. I due artisti hanno anche collaborato al singolo “∞ Love”, a sua volta certificato triplo Platino. In un colpo solo, quindi si tratta di 12 Dischi di Platino, vale a dire oltre 300mila download per il brano e oltre 450mila copie vendute, in totale, dai due album.
Grazie e buone vacanze”, ha commentato Marra sui social, ricevendo anche i complimenti da Elodie e non solo. Il rapper è alle prese con il tour estivo che, dopo l’ultima data a Cattolica, lo porterà il 7 agosto a Pescara. A settembre, poi, inizierà la tranche indoor del “Persone Tour” con 15 dei 17 concerti nei maggiori palasport che sono già sold out.
Le nuove certificazioni della FIMI, però, premiano anche Rocco Hunt, al primo Platino per “Rivoluzione”, tra gli album e altri singoli italiani. “La dolce vita”, hit estiva di Fedez, Tananai & Mara Sattei, è già al doppio Disco di Platino, così come “I love you baby” di Jovanotti & Sixpm.
C’è spazio anche per altri due successi dell’estate 2022: “Extasi” di Fred De Palma e “Scossa” di Sangiovanni, entrambi al primo Oro per gli oltre 50mila download e streaming online.