Marracash re nella sua Sicilia: “Stasera qui ci sono anche tutti i miei zii”
Marra racconta alla nostra Redazione nel basckstage del Foro Italico i preparativi per Marrageddon, del duetto dei sogni grazie all’intelligenza artificiale, dell’amico Matteo Berrettini e delle 3 cose che si porterebbe su Un Altro Mondo…
Marracash è a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, al Foro Italico di Palermo, per infiammare il pubblico. Marra è in grande forma e con la nostra Redazione racconta a che punto sono i lavori sul Festival Marrageddon, parla di intelligenza artificiale applicata alla musica, ricorda le sue origini siciliane e incoraggia l’amico Matteo Berrettini. Ecco le sue parole nella video-intervista.
Partendo da Marrageddon, Marracash ha spiegato: “Son due date secche, a Milano e Napoli. Un festival prettamente hip-hop, dal punto di vista logistico siamo ancora strada facendo. È una grandissima dose di lavoro, sono anche il direttore creativo e non sto praticamente facendo altro”.
L’ultimo singolo in cui partecipa il King del Rap è “Un altro mondo” di Merk & Kremont e con Tananai. “3 cose che porterei su Un Altro Mondo? La musica e poi…”
#atupertu con Marracash (#rilive 2023)
Nel testo della canzone si fa riferimento all’Intelligenza Artificiale. “Se dovessi usarla per duettare con qualcuno del passato, sceglierei Tenco. In passato ho provato a rifare un suo classico, siamo legati anche da una affinità elettiva”, ha detto.
Sono belle anche le parole che ha speso per l’amico Matteo Berrettini, che sta vivendo un periodo complicato e che giocherà a Wimbledon tra pochi giorni: “Mi raccomando, dai il meglio come solo tu sai fare. Non dare retta alle ca..te che si sentono in giro. Sei il più forte, rompi tutto e rendici fieri”, è stato il suo incoraggiamento.
A RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo, Marracash gioca in casa visto che è nato a Nicosia, in Sicilia: “Parlo dialetto abbastanza bene. Stasera i miei zii saranno qui, la sicilianità è un’identità di cui sono molto fiero”.